Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Toscano: “A Monopoli gara ostica, Ierardi e Lunetta convocati”

Il tecnico del Catania, Mimmo Toscano ha parlato a ridosso del match con il Monopoli. Ecco le sue impressioni:

"Se vuoi rimanere al vertice certe partite devi vincerle anche come quella di domenica scorsa. Ogni partita ha le sue difficoltà, il Monopoli sta bene anche in classifica e sul suo campo è molto ostica come avversaria. Come dico sempre, però, è come si fanno le cose"

"Ponsi? Ancora non è un calciatore del Catania. Per essere una squadra importante devi avere tante caratteristiche. Alla base di tutto c'è un lavoro quotidiano dei ragazzi. Il ritorno di Di Gennaro non sarà nel breve periodo. Mercato? Qualcosa è arrivato ed è il pubblico fuori casa. Avevamo già in mente di integrare un difensore dal punto di vista numerico. Stiamo facendo tante valutazioni"

"Ierardi sarà convocato, anche Lunetta. Per quest'ultimo vediamo domani e domenica. Abbiamo studiato una strategia precisa, ma noi dovremo essere bravi a interpretare i momenti della partita. Se andiamo a prenderli alti dovremo farlo in un determinato modo, ma in generale è sempre il 'come' si fanno le cose che fa la differenza. 4-2-3-1? L'abbiamo fatto a volte in alcune gare"