Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Lucarelli: "I fischi sono meritati, Nella ripresa c'è stato un calo fisico"

Cristiano Lucarelli

Ecco le parole di Cristiano Lucarelli intervenuto al termine della sfida fra Catania e Monopoli:

“Oggi i fischi sono meritati, li prendiamo e li accettiamo perchè la squadra è anche partita bene, ma poi in superiorità numerica dal punto di vista fisico abbiamo avuto un calo. Siamo andati in confusione. Io per primo mi prendo i fischi. Ho chiesto di non diramare i convocati tanto avete modo (la stampa n.d.r.) di avere le vostre informazioni; io non mi sono mai sentito fragile, figuratevi se con la lista dei convocati”

“Avevamo preparato 3 contro 3 la prima pressione sul Monopoli, ma probabilmente non lavoravamo 3 contro 3. A livello fisico ha influito la gara di Rimini, oggi c'è stato un calo netto nel secondo tempo. Abbiamo forzato la mano su alcuni giocatori stanchi però non volevamo cambiare tanto rispetto alle ultime uscite. Evidentemente quel calo oggi si è sentito, sarà il vero nostro nemico da qui al diciotto aprile. Oltre al fatto di essere un cantiere aperto dovremo fare i conti con la condizione fisica dei nuovi arrivati”

“Per me se giochi in casa e vinci uno a zero e sei in superiorità numerica, la partita per me deve essere finita. E' già abbastanza per portare a casa il risultato”