Toscano: "Abbiamo preparato la settimana come le altre. Ho un gruppo con ancora margini di crescita"
Mimmo Toscano ha analizzato i temi riguardanti una gara che non potrà assolutamente essere presa sotto gamba dai suoi uomini

Il tecnico del Catania, Mimmo Toscano, ha parlato a ridosso della sfida contro il Casarano analizzando diverse tematiche legate ad una gara piena di insidie:
"Abbiamo vissuto una settimana come tutte le altre come è giusto che sia. Arrivare primo non dico che sia facile ma ci puoi arrivare, rimanerci è molto più difficile. Dobbiamo continuare a lavorare come stiamo facendo perchè vedo una crescita costante. Lavoriamo con entusiasmo, con attenzione, divertendoci con grande intelligenza per curare ogni minimo dettaglio"
"Per me giocare prima delle avversarie cambia poco. L'aspetto mentale è fondamentale ma non cambia se giochi prima o dopo. Mi piace come siamo mentalizzati tutti. Parlo dell'ambiente, della squadra, dei ragazzi, di tutti. Queste cose le devi alimentare con il lavoro quotidiano"
"Casarano? Abbiamo studiato l'avversario come tutti gli altri. Ogni squadra ha le sue peculiarità e le sue lacune. Nonostante le quattro sconfitte ho visto una squadra che ha sempre creato pericoli costanti. Si appoggiano molto su Chiricò che sta facendo molto bene e conosciamo il suo valore"
"Non dobbiamo guardare la classifica che è stata frutto di un lavoro costante dentro e fuori dal campo. Abbiamo vissuto un periodo in cui i risultati non erano come li volevamo ma tutto ciò non ci ha scalfito perchè la squadra è consapevole. Le cose così vengono da sole"
"Probabilmente il Casarano potrà cambiare qualcosa rispetto alle ultime gare e noi abbiamo studiato per le variabili possibili. Al netto delle indisponibilità precedenti saranno tutti disponibili. La circolazione della palla non dipende dagli interpreti, era lenta già da dietro. Non è una questione se fare giocare Jimenez oppure no. La squadra era consapevole di ciò"
"Esterni di centrocampo? D'Ausilio e Corbari hanno dato grande disponibilità eventualmente per adattarsi nel ruolo se dovesse esserci necessità. D'Ausilio mi sta impressionando per la serenità con cui si approccia alla settimana perchè è sempre consapevole delle sue qualità e la vive ugualmente a prescindere che giochi titolare oppure no"
