Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Si è spento Santo Palma. Uomo di cuore e conoscitore di calcio come pochi

Il mondo del calcio siciliano e non solo perde una figura carismatica che da sempre ha rappresentato un punto di riferimento per un movimento in preda al caos. Il Direttore Santo Palma si è spento domenica scorsa, portando con sé la sua imparagonabile competenza, il suo sorriso e la sua schiettezza che lo hanno reso un personaggio a volte scomodo in un ambiente artefatto.

Lo scorso anno l’avventura in D con il Ragusa, formazione con cui nel 2019 aveva festeggiato la vittoria in Promozione e la Coppa Italia di categoria. In passato le esperienze tra le altre con Adrano, Scordia, Acireale e soprattutto con il Catania Beach Soccer, con cui in due riprese aveva fatto incetta di trofei regalando gioie a tutto il popolo rossazzzurro.

Per la nostra redazione è una perdita inestimabile. Da oltre dieci anni l’appuntamento con lui ogni lunedì per commentare le partite del Catania era uno spunto di riflessione lucida e schietta su cio che avveniva in campo e non solo. Catanista saluta un amico leale e coerente, sempre disponibile e pronto alla battuta, mai banale  e dotato di una conoscenza del calcio riconoscibile in pochi. 

Ciao Dire, ci mancherai.