Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Toscano: "Una risposta rispetto a Cosenza l'ho vista, dobbiamo fare di più in queste partite"

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

Parla il tecnico del Catania Toscano al termine del match pareggiato per 0-0 contro il Sorrento al Massimino, senza grandi riferimenti sull'andamento tattico della gara ma sull'atteggiamento della sua squadra: 

"Potevamo fare meglio, in tante situazioni come quando dovevamo riempire meglio l'area avversaria, ci è mancato il guizzo. La risposta però c'è stata rispetto a Cosenza dove avevamo sbagliato proprio l'atteggiamento, anche se rischiavamo di comprometterla con il rigore. Lo sappiamo che abbiamo i giocatori di qualità ma ci serve l'idea giusta per non fargli soffrire le marcature duplicate o addirittura triplicate come su Cicerelli, dobbiamo essere più bravi in tante cose. 

Per le prossime due partite speriamo di recuperare qualcuno, ovvio che con più frecce al nostro arco avremmo più energia per attaccare e trovare più spesso il due contro uno. Su Cicerelli e Jiménez mi sto impegnando per fargli capire che quando l'azione si sviluppa per esempio a destra, Cicerelli deve diventare un attaccante, non può rimanere solo Forte in area. Questa partita ci deve fare capire che tante altre formazioni si chiuderanno bene per evitare di subire. Non sono arrabbiato, sono esigente. 

L'arbitro? Secondo me ha perso la partita di mano negli ultimi 10 minuti, mi sono avvicinato al monitor mentre guardavo e anziché il giallo ha estratto il rosso, vabbè ci sta".