Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Mignemi a Catanista: Il Catania deve guardare a se stesso, su Jimenez e sul mercato..."

Davide Mignemi Ds Gubbio

Il Direttore Sportivo Davide Mignemi è intervenuto oggi ai microfoni di Catanista in onda su Sestarete. Ecco le sue considerazioni:

"Chi è primo in classifica deve pensare solo al suo cammino, certo però il campionato è agli albori e avere due punti di vantaggio ora non fa la differenza. Vedo una squadra che sembra consapevole del suo obiettivo, questo è molto confortante. Vorrei sottolineare l'ottimo lavoro svolto da Ivano (Pastore n.d.r.) che è sotto gli occhi di tutti. Il lavoro di un direttore non si focalizza solo nelle varie sessioni di mercato. Quotidianamente bisogna alzare il livello, l'attenzione e la concentrazione per creare ogni giorno una mentalità importante. Tenere sempre la squadra sul pezzo e fare remare la totalità della società è fondamentale"

"Jimenez? Il Catania ha fatto i suoi passi ma c'è da capire cosa la volontà del ragazzo. Il club non si farà trovare impreparato. L'esonero di Auteri non è stato uno scossone. Già da qualche settimana si vociferava, la scelta su Floro Flores che ricalca un po' quella di Biancolino, ma non sempre le cose vanno come lo scorso anno con l'Avellino. A Salerno mi aspetto competitività e mosse importanti sul mercato. Toscano ha dimostrato grande equilibrio, sta sempre sul pezzo ed è abituato a vivere determinate situazioni. Non si abbatte e non si esalta. La sua mentalità è da traino”