Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Zeoli: "Non posso perdere nessun giocatore per strada ma devono assumersi le responsabilità"

Michele Zeoli

Il tecnico del Catania, Michele Zeoli, è intervenuto ai microfoni della stampa per commentare la brutta sconfitta rimediata contro la Turris.

"I gol presi sono frutto di situazioni che dovevamo conoscere perchè sono classiche. Noi dobbiamo stare sempre in partita e così non succede. Nel secondo tempo dovevamo per fora arrivare negli ultimi sedici metri perchè eravamo uno in più, abbiamo a volte forzato la giocata. Il momento era difficile e delicato, molti giocatori vengono coinvolti perchè servono più avanti per dargli responsabilità rispetto alla classifica e ai risultati che non stanno arrivando. I giocatori hanno sempre bisogno di una scossa"

"Io sono assolutamente consapevole di quello che potrebbe succedere, con il primo tempo di oggi spero lo capiscano anche i giocatori. Se sono successe queste cose è pure difficile fargliele vedere, ma serve. Quando si accetta questo ruolo si sa a cosa si va incontro. L'importante è che anche i giocatori lo capiscano, poi che sono affranti e che non sono abituati a queste situazioni non mi interessa. Sappiamo che abbiamo ancora un margine e che ci sono altre partite da giocare"

"Se andiamo sull'errore individuale, ogni partita ce ne sono tanti e non si possono neanche fare scelte drastiche perchè servono tutti. Bisogna metterli davanti alla propria responsabilità, nessuno si deve sentire fuori dalla situazione. Di fronte all'errore io mi aspetto altre cose e non le solite situazioni, è questo che ho in testa in questo momento. La prima persona serena e lucida devo essere io, devo prendere le cose positive e trasmetterle"