Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Pelligra in conferenza stampa: "Non mi aspettavo tanta difficoltà in C, ma la stagione mi sta soddisfacendo. Due nuovi ingressi nel CDA"

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

Ecco la conferenza stampa condotta da Ross Pelligra, insieme a Vincent Grella, parlando della stagione in corso del Catania, di quelle future e dei progetti in cantiere:

"È sempre un discorso complesso quello del centro sportivo a Catania, torre del Grifo può essere nei nostri interessi ma abbiamo qualche dubbio. Poi non è a Catania, ed è di 10 anni fa, richiederebbe tanti interventi. Sicuramente nei prossimi tempi acquisteremo qualcosa per dare un centro sportivo al Catania FC.

Grella: "A proposito del campo del Cibalino dico che a fine stagione valuteremo ancora, di certo dico che prenderei quello che di positivo ci può dare questo campo. Allenarsi vicino allo stadio di casa è una grande fortuna, poterlo respirare, considerando che 2-3 volte a settimana la squadra si allena nel campo del Massimino. Anche questo è un dato da non sottovalutare. Per adesso mi accontento e mi prendo quello che ho a disposizione"

La nostra priorità è fare investimenti sulla squadra di calcio. I nostri esperti stanno valutando, c'è anche la possibilità di fare investimenti al di fuori della squadra. Termini Imerese può interessare, con il mio team stiamo valutando la possibilità di investire in questo senso, ma ripeto ancora che sarebbe una cosa separata dal Catania FC e la priorità resta il calcio. Il calcio a 360°, quindi primavera e femminile ad esempio.

È sempre importante avere un ambiente sfidante, stiamo per introdurre nel CDA due nuovi membri, non dirò adesso di chi si tratta. Pensare alla bella serata contro il Rimini ci fa essere ottimisti al di là dei risultati magari non del tutto eccellenti. Proveniamo da una stagione bellissima in D, le persone accanto a me dicevano quanto sarebbe stata difficile questa stagione e non gli credevo tanto. Invece dopo le prime partite mi sono reso conto di quanto fosse un campionato duro, complesso. Non me l'aspettavo.

Il Racing City Group e il Perth Glory? Sono progetti diversi. Nel primo sono entrato da poco, stiamo valutando, se ci sono le possibilità di creare una qualche sinergia. Il Perth Glory invece è una squadra separata dal Catania, nessuno lascerà il club per tornare in Australia ad occuparsene.

Ogni giorno ci svegliamo con l'idea di rendere il Catania vincente, sarebbe interessante

Sono assolutamente contento dei progressi fatti durante la stagione, abbiamo messo le basi anche per il futuro della squadra. Sia Grella che tutta la squadra vorrebbero più campi, nel breve termine siamo contenti di poter utilizzare le strutture a disposizione nostra adesso. Nel lungo periodo sicuramente vorremo qualcosa di più adatto alle nostre ambizioni. Parlare e fare sono verbi diversi: noi preferiamo sempre fare prima e parlare dopo, per cultura.

Castellini è la superstar del momento? È meraviglioso vedere un giovane emergere così, per noi è molto importante che questa cosa succeda anche con altri giocatori. Castellini voglio vederlo fiorire ancora di più, non lo vogliamo vendere.

Io non sono un presidente che va negli spogliatoi a sbattere i pugni sui muri, io voglio capire quale può essere il problema di un giocatore o una squadra che non lo fa rendere al meglio e aiutarlo a risolvere, creando positività intorno al Catania.