Catania-Trapani 2-2, tabellino e cronaca: Lodi la riprende, ma che spavento
Finisce 2-2 la gara tra Catania e Trapani, sfida d'andata delle semifinali Playoff. Parte bene il Trapani che, al 3’, passa in vantaggio con una rete incredibile di Tulli. La risposta del Catania tarda ad arrivare e, anzi, la formazione rossazzurra rischia di subire il raddoppio in più occasioni. Nella ripresa Cristaldi cambia le carte in tavola anche e soprattutto in termini di uomini, ma è il Trapani a raddoppiare con Ferretti grazie anche ad un errore della difesa rossazzurra che non sale in tempo dal fuorigioco. Qualche istante più tardi, però, Lodi riapre i giochi con un gol stratosferico oltre la metà campo. Quindi sale in cattedra il Catania: Manneh entra in area e viene steso, calcio di rigore. Dal dischetto va Lodi che non sbaglia. Con la partita che volge al termine: Catania-Trapani 2-2.
CRONACA -
PRIMO TEMPO -
1' - Occasione per il Catania: Sarno regala una palla geniale a Marotta che, in area di rigore, spara su Dini.
3' - GOL DEL TRAPANI: Destro incredibile di Tulli che, dopo essere andato via tra Calapai e Aya, si accentra e mira al secondo palo. Incolpevole Pisseri.
6' - Occasione per il Trapani: Ferretti guadagna metri e prova con il mancino a giro. La palla esce di un soffio.
20' - Occasione per il Catania: calcio d'angolo battuto da Sarno, colpo di testa di Aya, ma Di Piazza, che raccoglie da due passi, spara alto.
35' - Che occasione per il Catania! Lancio stupendo di Marco Biagianti per Matteo Di Piazza che la mette giù in area, si allarga, ma conclude sull'esterno della rete.
42' - Trapani vicino al raddoppio: azione fotocopia di Tulli rispetto a quella del gol che ha portato avanti i granata, ma questa volta il pallone finisce di poco a lato.
SECONDO TEMPO -
45’ - Primi due cambi in casa Catania: fuori Bucolo e Marchese, entrano Lodi e Baraye.
51’ - Primo ammonito del match: Baraye va via in bello stile a Scognamillo che lo atterra ricevendo il primo giallo della partita.
58’ - Secondo giallo della partita: Aya stende Nzola al limite dell’area e Robilotta lo ammonisce.
62’ - Altri due cambi in casa Catania: entrano Llama e Manneh, fuori Rizzo e Marotta. In precedenza ammonito Nzola per comportamento scorretto.
66' - GOL DEL TRAPANI - Incredibile errore della difesa del Catania che non sale in tempo dal fuorigioco: palla a Ferretti, da solo davanti a Pisseri, che non sbaglia.
73' - Cambio in casa Trapani: esce Nzola, entra Evacuo.
73' - GOL DEL CATANIA! Meravigliosa rete di Francesco Lodi che poco dietro la linea di metà campo vede Dini fuori dai pali e lo sorprende.
77' - Un cambio per parte: entrano Brodic per Biagianti e Fedato per Ferretti.
84' - Altro cambio in casa Trapani: esce Aloi, entra Srugli.
85' - RIGORE PER IL CATANIA! Manneh viene atterrato in area di rigore e Robilotta indica il dischetto.
87' - PAREGGIO DEL CATANIA! Lodi freddissimo dal dischetto non sbaglia! 2-2 al Massimino!
90' - Cinque minuti di recupero.
90' + 5' - Finisce qui: da 0-2 a 2-2, Lodi e il Catania la riprendono! Adesso appuntamento al Provinciale, domenica.
TABELLINO: CATANIA-TRAPANI 2-2
CATANIA (4-3-1-2): Pisseri; Calapai, Aya, Silvestri, Marchese (46° Baraye); Rizzo, Biagianti, Bucolo (46° Lodi); Sarno; Marotta, Di Piazza. In panchina: Bardini, Lovric, Esposito, Baraye, Valeau, Carriero, Angiulli, Llama, Manneh, Pecorino, Brodic. All.: Cristaldi.
TRAPANI (4-3-3): Dini; Costa Ferreira, Taugourdeau, Scognamillo, Ramos; Corapi, Toscano, Aloi; Ferretti, Nzola, Tulli. In panchina: Ferrara, Cavalli, Mulè, Da Silva, Lomolino, Scrugli, Garufo, Franco, D'Angelo, Girasole, Fedato, Evacuo. All.: Italiano.
RETI: 3’ Tulli, 66' Ferretti, 73' Lodi, 87' Lodi.
AMMONITI: 51’ Scognamillo (T), 58’ Aya (C), 62’ Nzola (T), 77' Aloi (T)
ESPULSI:
RECUPERO: 5' ST.
ARBITRI: Ivan Robilotta (Sala Consilina); Giuseppe Mansi (Nocera Inferiore), Antonio Severino (Campobasso); Mario Vigile (Cosenza).