Presunta combine Picerno-Bitonto, sentenza del Tribunale Federale
Picerno retrocesso all'ultimo posto del campionato di serie C 2019/2020 con conseguente retrocessione in serie D. Cinque punti invece di penalizzazione da scontare sempre nella stagione 2019/2020 per il Bitonto che si vede così sfumare la promozione diretta dalla serie D alla serie C e facendo così balzare il Foggia al primo posto in classifica. E' quanto decretato dalla sezione disciplinare del Tribunale Federale Nazionale in una sentenza riguardante il primo grado del giudizio.
Le due società erano state deferite per la presunta combine nella gara disputata il 5 maggio del 2019, due stagioni fa, con le condanne però inflitte sull'ultima stagione disputata dalle due squadre.
Nel comunicato inoltre si legge inoltre 4 anni di inibizione Vincenzo Mitro, Nicola De Santis, Vincenzo De Santis, 2 anni di squalifica Michele Anaclerio, 1 anno e 8 mesi di squalifica Giulio Antonio Picci, Giovanni Montrone, Francesco Cosimo Patierno e 1 anno di squalifica Daniele Fiorentino e Onofrio Turitto. Sono stati invece prosciolti Francesco Rossiello e Paolo D’Aucelli.
Società coinvolte e tesserati annunciano ricorso in Corte D'Appello.