Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Lucarelli: “Mi aspetto il carisma da chi ancora non ha giocato. Con Furlan abbiamo chiarito”

Lucarelli conferenza

Giornata di conferenza stampa oggi al Massimino dove Cristiano Lucarelli ha parlato della sfida col Foggia e di mercato. Ecco le sue parole:

“Noi sul mercato più che giocatori congeniali a Lucarelli abbiamo cercato giocatori congeniali al Catania. Abbiamo preso giocatori strutturati e giocatori di carisma ma questi ancora non sono scesi in campo. Abbiamo fatto qualcosa di unico perchè difficilmente si vede in Italia finire un mercato con 12-13-14 nuovi innesti. Non è semplice fare andare bene tutto subito. Visti gli eventi dovevamo assumerci certi rischi e sapevamo che avremmo trovato anche delle difficoltà, solo degli incoscienti potevano pensare che sarebbe andato tutto a dama subito. Questi rischi ce li siamo presi perché vogliamo cercare di fare il massimo già da quest’anno” 

“Ladinetti  deve scegliere dove andare a giocare. Lo hanno richiesto praticamente tutti, tranne poche squadre però poi per concretizzare l‘operazione devono essere soddisfatte tre condizioni. Da un lato la società che vende, dall’altro la società che compra e la volontà del calciatore. Chiricò? Che io sappia in questo mercato la società non ha ricevuto proposte, quindi a me personalmente non mi crea problemi la cosa, anzi. Bethers? Stiamo valutando se operare o meno, probabilmente starà fuori due mesi circa. Con Furlan ho parlato e ci siamo chiariti, è meno guascone rispetto a qualche anno fa e ha maturato un percorso di crescita”