Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Mignemi (Ds Gubbio) a Catanista: “Vi presento il Rimini e Artistico, se dovesse chiamare il Catania…)

Il catanese Direttore del Gubbio ha parlato di mercato, del Rimini e del Catania

Davide Mignemi Ds Gubbio

Ai microfoni di Catanista, in onda su Radio Fantastica e Sestarete, è intervenuto quest’oggi il Direttore Sportivo del Gubbio, Davide Mignemi, che ha parlato del Rimini e anche del mercato degli etnei. Ecco le sue parole:

“Non c'è nessun segreto per fare bene, c'è solo tanto lavoro, competenza e professionalità da mettere a disposizione della società. Con la Sicula siamo partiti dalla Promozione, da due anni e mezzo ho iniziato questo percorso virtuoso a Gubbio e siamo arrivati prima settimi e l'anno scorso quinti. Adesso stiamo cercando di dire la nostra anche quest'anno. Nel nostro girone c’è il Rimini, una squadra che ha un budget importante, lotta per entrare nei play off con un attacco importante. Morra, Cernigoi sono giocatori forti per la categoria e poi Lamesta che si sta consacrando con un ottimo uno contro uno. Possono essere un po' vulnerabili dal punto di vista difensivo"

“Non mi aspettavo una rivoluzione così importante al Catania ma il cambio del tecnico l'ha resa indispensabile. I giocatori arrivati sono tutti importanti. Rosaia? Per noi è un giocatore fondamentale, imprescindibile, il Catania lo sa bene quanto è importante per una squadra perchè già lo ha avuto. Ha un contratto di ancora un anno e mezzo. Artistico? L'anno scorso l'ho preso dal Parma, poi si è fatto male e ha concluso l'anno al Renate. Secondo me è un giocatore importantissimo che potrà fare la differenza in futuro, ha fame” 

"Con Grella ci conosciamo e abbiamo parlato di mercato, domani sarò in tribuna a Rimini per vedere la partita. Futuro? Per uno di Catania il richiamo della propria terra è sempre forte, ma qui a Gubbio sto benissimo. Se il Catania dovesse chiamare? Come si fa a dire di no a determinate chiamate, per ora sono contento del percorso che sto facendo qui e vediamo cosa riserverà il futuro”