Catania-Pescara 0-1, cronaca e tabellino: primo round al Pescara

Una partita tirata che termina 0-1 al termine di 90' minuti sostanzialmente divisi per parte: Catania più deciso ed intenso nel primo tempo ma senza trovare il guizzo da gol, l'unico è per Jiménez ma non trova la porta. Secondo tempo di marca abruzzese anche se l'occasione più ghiotta è per Di Tacchio. Tutto fino all'85' quando Merola fa ad onor del vero una gran rete. I rossazzurri non reagiscono, i cambi stavolta danno poco. Ma ci sono ancora 90' da giocare.
CRONACA
-primo tempo-
2' - Catania che crea subito con Anastasio in conduzione ed il passaggio di ritorno per Stoppa al tiro dal limite, il sinistro però è sbilenco
37' - Che regalo del Pescara per Jimenez che raccoglie sulla trequarti, si allarga e con il sinistro va ad un soffio dal palo
-secondo tempo-
47' - Squillo del Pescara con Bentivegna, ben parato a terra da Dini
59' - Inglese vicino alla rete su punizione di Stoppa, peccato la scelta di andare di piede e non di testa
71' - Botta in area da posizione defilata di Di Tacchio parata da Plizzari in angolo
85' - GOL! La sblocca il Pescara con una gran rete in pallonetto di Merola
TABELLINO
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Raimo, Quaini (46' Sturaro), Di Tacchio, Anastasio; Jimenez (46' Dalmonte), Stoppa; Inglese.
A disp. Bethers, Farroni, Butano, Allegretto, Guglielmotti, De Rose, Frisenna, Forti, De Paoli, Montalto.
All. Domenico Toscano
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Valzania (46' Meazzi), Squizzato, Dagasso; Merola, Ferraris, Bentivegna.
A disp. Saio, Profeta, Letizia, Staver, Lancini, Crialese, Kraja, Lonardi, De Marco, Saccomanni, Alberti, Tonin, Arena, Cangiano.
All. Silvio Baldini
ARBITRO: Zanotti della sez. di Rimini
MARCATORI: 85' Merola
AMMONITI: Ierardi, Celli; Valzania