Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Toscano: "Faccio i complimenti ai ragazzi, seguito perfettamente il piano partita"

Mimmo Toscano

Il tecnico del Catania, Mimmo Toscano, ha così commentato la vittoria per 2-0 rimediata sul Siracusa:

"Oggi devo fare i complimenti ai ragazzi perchè hanno interpretato il piano partita in maniera perfetta. Se non giochi così con il Siracusa che ha creato pericoli ad avversarie blasonate nelle scorse partite, rischi. Abbiamo creato 6, 7 palle gol e concesso pochissimo"

"Lunetta lo sa quello che può dare al Catania e lo sta dando. Avevamo preparato la gara anche su di lui, sapevamo che gli avversari avrebbero giocato con la linea alta e volevamo subito verticalizzare su di lui. Faccio i complimenti a tutti quelli che sono subentrati, è questo lo spirito giusto"

"Il Catania non vuole per forza i gol di Cicerelli, ma arrivare a fine campionato da protagonista. Ha fatto forse una delle migliori partite. Abbiamo adottato una veste tattica diversa con una sorta di 4-4-2 che era appunto il piano partita"

"Non abbiamo concesso niente, l'avevamo studiata con un blocco basso e abbiamo concesso solamente il palleggio agli avversari. Jimenez nel primo tempo ha fatto una buona gara, nel secondo tempo ha forse voluto esagerare con le sue qualità tecniche"