Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Toscano: “Non freniamo l’entusiasmo. Sono sereno”

Scritto da Stefano Auteri  | 
Mimmo Toscano

Ecco le parole del tecnico rossazzurro a ridosso della sfida contro il Crotone 

"La partita di venerdì sarà con difficoltà come tutte le gare. Dobbiamo allenare la testa a dare la stessa importanza a tutte le partite, parlo dei ragazzi ma anche dell'ambiente. Sarà una gara contro un avversario di qualità a cui piace giocare a calcio, propositivo ed offensivo con i suoi pregi e difetti. Sono convinto che faremo una gara di livello, i ragazzi hanno affrontato la settimana con la massima concentrazione. Il Crotone ha dei principi ben precisi che abbiamo già riconosciuto in Coppa Italia dove abbiamo fatto una buona gara. Devi sfruttare i vantaggi nel momento in cui hi la palla"

"Ho visto Salernitana e Benevento. Del risultato interessa poco. Donnarumma? Non ci sarà, già lo sapete, recuperiamo però Raimo e questa è un'ottima notizia. Difficilmente lo vedremo dal primo minuto, ma sarà utilissimo poter puntare su di lui. Può essere una gara simile a quella di Coppa Italia, ma allora non eravamo così pronti a capire quando stare più alti o più bassi, adesso sì. L'importante è come farlo"

"Possiamo sia adattare un calciatore che cambiare qualcosa tatticamente. Io sono sereno, ricordo ad Avellino lo scorso anno. Eravamo in tredici e abbiamo giocato alla grande. Sono convinto che anche domani la squadra sopperirà alle assenze"

"Jimenez? Sta crescendo. Si è scrollato di dosso la situazione relativa al contratto e sta dando il suo contributo. Il mio unico pensiero è che la squadra dovrà fare quello che ha fatto fino ad oggi"