Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Catania-Casertana, le Pagelle: per Sturaro esordio da errore rosso. Di Carmine non molla mai

Sturaro e Tello in netto ritardo. Di Carmine lotta su tutti i palloni.

ALBERTONI - 6 Sempre presente ed efficace.

BOUAH - 6 Gara dura e difficile, ma Bouah dimostra copertura e gamba

CURADO - 6,5 Marcature e chiusure. Normale amministrazione. Nella ripresa difende bene, ma soprattutto prova anche ad uscire palla al piede.

KONTEK - 6,5 Gara dove soffre poco e controlla. Prova alcune uscite e nella ripresa trova un assist al bacio per Cicerelli che manda alle ortiche un passaggio al bacio.

CASTELLINI - 6 Partita diligente, spinge poco molto poco. Nella ripresa copre nella difesa a tre.

WELBECK - 6 Lottatore e poco altro. Recupera molti palloni ma spesso si trova in difficoltà. 

STURARO - 4 Atteso come la Venere di Milo. Parte con due lanci sbagliati e un giallo. Poi cerca di ingranare ma mostra ritardo. Alcune giocate sono di pensiero veloce e sarebbero utili. Bisogna giudicarlo più avanti. 

CHIRICO' - 5 Solita voglia, ma anche solite giocate. Viene cercato spesso e la catena con Bouah dovrebbe trovare più costanza. Gli manca anche il keypass da ultima giocata e non è fortunato nell'unico vero tiro pericoloso scagliato.

TELLO - 5 Il ragionamento è semplice: se sta bene allora c'è da preoccuparsi, se invece è in ritardo c'è forse speranza. Pochi palloni, poche giocate, poco molto poco da un trequartista, mentre da mediano crea volume.

CICERELLI - 6 Mezzo punto in meno per la colossale occasione sprecata nel momento decisivo della gara e con la squadra in dieci uomini. Nel primo tempo il migliore della trequarti. Vuole sempre palla e punta sempre e spesso l'avversario. 

DI CARMINE - 6 Anche lui mezzo voto in meno perchè, nonostante la grande parata del portiere, uno come lui da li deve fare gol. Il vero pericolo offensivo. Ogni volta che pensa crea problemi alla difesa della Casertana con movimenti o azioni personali. Nella ripresa dopo Cicerelli anche lui ha sul sinistro il tiro perfetto ma il portiere della Caserta compie una grande parata. 

SUBENTRATI

RAPISARDA - 6,5 Entra con grande spirito e con una gamba importante. Mostra personalità e qualità da capitano.

COSTANTINO - 6 Prova a fare peso dentro l'area di rigore. Sul suo destro il diagonale del possibile vantaggio ma il portiere della Casertana continua il suo pomeriggio di grazia.

CIANCI S.V.

QUAINI S.V.