Toscano: "Per me è facile gestire l'entusiasmo. Caturano? Penso solo a chi ho a disposizione"

Ecco le parole del tecnico del Catania, Mimmo Toscano, prima della sfida contro la Cavese:
"Per me è facile gestire l'entusiasmo perchè sono concentrato a far esprimere la squadra sulla base del lavoro. Che ci sia entusiasmo è positivo perchè ci si allena ancora meglio. Contro la Cavese sarà una partita difficile e noi dobbiamo pensare solo a quella. Le valutazione devono essere fatte partita dopo partita, quello di Cava è sempre stato un campo difficile. La squadra ha un'identità precisa, anche a livello caratteriale. L'abbiamo studiata nei minimi dettagli". Lasciamo perdere il 6-0. Io ho parlato solo della Cavese per tutta la settimana"
"Di Tacchio? Farà parte degli uomini a disposizione nella lista dei 23. Caturano? Ho detto di concentrarci sulla Cavese e sui giocatori a disposizione. Devi essere bravo a rimanere sempre sul pezzo. Ogni avversario ha le qualità per metterti in difficoltà perciò devi sempre essere sempre molto attento"
"D'Ausilio? Non mi piace parlare dei singoli. Hanno fatto bene tutti, sia quelli che hanno giocato dal primo minuto che quelli che sono entrati. Devi capire bene quali sono le necessità e dunque le caratteristiche dei giocatori per fare male all'avversario"
"Atteggiamento fra casa e trasferta? Dipende in generale dalla partita, ma non è il modo in cui fai le cose. Se le fai in maniera forte e convinta va bene, altrimenti puoi essere aggressivo ma sbagli i tempi poi non la prendi. Abbiamo lavorato molto sulle scelte da prendere in fase di possesso e sulla capacità di riempire l'area di rigore"
"A fine primo tempo sono stato un po' pesante perchè avevo visto due o tre situazioni di calo di tensione. Voglio che la squadra cresca e ciò passa anche da questo aspetto. Non devi mai cambiare la mentalità. Similitudine con il Cesena? Anch'io ho rivisto qualcosa, sono però annate diverse ovviamente"