Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Raffaele: “Già a Catania la mentalità deve essere propositiva e ottenere il massimo”

Giuseppe Raffaele

Sulla strada del Catania c’è un suo ex allenatore, Giuseppe Raffaele, che si è presentato alla stampa per parlare della nuova avventura al Cerignola e della sfida di venerdì prossimo. Un momento di certo non semplice per la squadra pugliese che è comunque alla ricerca di punti per i play off. Ecco le sue parole:

“Il vero lavoro comincerà la prossima settimana ma dovremo cercare di  cominciare a fare punti già da venerdì. Al Massimino bisogna cercare di ottenere il meglio preparando la partita sul piano mentale, ricercando delle certezze che in questo momento non ci sono. Dovremo alzare un pò l’intensità in una fase del campionato in cui tutte le squadre scendono in campo con il coltello tra i denti. A Catania mi aspetto di vedere questo dai ragazzi”

”E’ un momento difficile però dobbiamo trovare soluzioni immediate. Alleno una squadra importante ma abbiamo perso in ruoli importanti qualche giocatore di esperienza che ci poteva aiutare. Si deve ulteriormente responsabilizzare il gruppo, dobbiamo avere un’identità chiara attaccando con più uomini ma al tempo stesso con equilibrio, facendoci valere nei duelli e trasmettendo questa mentalità anche al pubblico”