Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Mercato: Grella a Milano per l'ultimo giorno di trattative. Le ultime...

Vincenzo Grella

L'ultimo giorno di mercato è finalmente arrivato ed il Catania è pronto ad operare soprattutto in uscita ma con un occhio anche in entrata. Il Vice Presidente etneo, Vincenzo Grella, è già da ieri a Milano nella sede del mercato per cercare di piazzare almeno 5 colpi in uscita. I primi a poter essere ufficializzati sono Bocic e Popovic che potrebbero andare entrambi al Fiorenzuola con la formula del prestito. Altro giocatore che dovrebbe partire in prestito ma è Riccardo Ladinetti che il Taranto vorrebbe ingaggiare con un diritto di riscatto e controriscatto.

Chi invece rimane in bilico è Niccolò Zanellato. Come anticipato negli scorsi giorni sono arrivate diverse manifestazioni di interesse ed il Catania è aperto al dialogo, ma il problema legato all'ingaggio potrebbe far pensare anche ad una sua permanenza in rossazzurro. Meno offerte ma stessa problematica riguarda Mazzotta e Marsura, ma a differenza del compagno ex Spal la loro posizione sembra comunque già più marginale all'interno della rosa. Ecco dunque che sia la società che i giocatori sono ad un bivio: da un lato accettare di compiere uno sacrificio pur di andare a giocare e di conseguenza abbassare il monte ingaggi; oppure rischiare di finire fuori lista. I club interessati tireranno la corda fino all'ultimo istante di mercato per ottenere un ‘aiuto’ dal Catania, ma bisognerà capire cosa vorrà fare la proprietà australiana.

Attenzione poi al capitolo entrate. Il Catania potrebbe mettere a segno un ultimo colpo, in avanti, dove si aspetterà l'occasione giusta per portare sotto l'Etna una punta capace anche di agire sull'esterno.