Formazione: poche scelte in mediana e difesa, ma in avanti...

L'attesa per la gara contro il Crotone è ormai finita e Mimmo Toscano è pronto per mettere in campo la migliore formazione possibile nonostante le numerose defezioni. Gli uomini a disposizione, infatti, saranno solamente diciannove con una panchina priva di esperienza in difesa e a centrocampo, e tanti giocatori che dovranno mostrare spirito di sacrificio e adattamento. Ciò che non dovrebbe cambiare è il modulo, il 3-4-2-1 che rappresenta un sistema collaudato in cui cercare di inserire le novità, ma sono due le ipotesi più concrete. Entrambe prevedono l'utilizzo di Lunetta largo a sinistra ed Allegretto come braccetto di destra con Corbari e Quaini in mediana, ma la differenza potrebbe essere rappresentata dall'utilizzo di uno fra Stoppa, D'Ausilio e Rolfini sulla trequarti. Nei primi due casi Jimenez agirebbe sul centro destra con Forte prima punta in uno schieramento abbastanza classico, con Casasola a destra un po' più bloccato di un Lunetta con potenzialità di spinta. D'Ausilio o Stoppa dovrebbero garantire gli strappi e l'uno contro uno, con la possibilità di alternarsi nel corso della gara

La seconda opzione, invece, è quella che potrebbe prevedere Rolfini titolare dal primo minuto. In questo caso si potrebbe parlare sempre di 3-4-2-1 con l'ex Vicenza sempre insieme ad Jimenz sulla trequarti, ma sarebbe facile anche pensare ad un tandem offensivo un po' più netto insieme a Forte. In quel caso lo spagnolo potrebbe fare da pendolo fra trequarti e centrocampo trasformando facilmente il 3-4-2-1 in 3-5-2.

Le soluzioni per Toscano non saranno tantissime, ma i giocatori offensivi non mancano e dunque sarà proprio in quella zona di campo in cui si potranno concentrare le mosse più interessanti nel corso dei 90 minuti.
