Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Toscano: “Nel secondo tempo con la Casertana è mancato il coraggio. Domani valuteremo Montalto e Stoppa”

Toscano Mimmo

Ecco le parole del tecnico rossazzurro alla vigilia della sfida contro l'Altamura 

"La partita contro la Casertana doveva confermare quanto di buono visto nella altre gare. Nel secondo tempo non abbiamo fatto bene, dopo il rigore procurato, ci sono stati errori di lettura individuali, la squadra è stata poco lucida e molto frenetica. Mi aspettavo più veemenza, per inerzia e per volontà di portarla a casa. Siamo consapevoli di non aver fatto un buon secondo tempo"

"Gli indisponibili non sono solo la situazione emergenza, ma anche nei cambi contro una squadra chiusa come la Casertana, senza molti giocatori perdi alternative che potrebbero essere utili. Infortuni? E' un momento di difficoltà e di emergenza in cui dobbiamo fare qualcosa in più. Le cause e le concause sono tante e si sommano. Tante cose le stiamo cambiando nella metodologia e nel recupero soprattutto dei giocatori. Recuperi? Montalto e Stoppa si sono allenato con noi da giovedì, aspettiamo la rifinitura di domani. Di Gennaro, Lunetta e Dalmonte inizieranno dalla prossima settimana il percorso che hanno fatto Stoppa e Montalto in questa"

"Frisenna, Corallo, Raimo e Luperini potevano dare qualcosa in più. Per Corallo è normale perchè fa parte della crescita del giovane, mi è capitato nella mia esperienza di fare crescere dei giovani e tutti hanno lo stesso processo. Alti e bassi che devi accompagnare. Frisenna potrebbe essere una soluzione a partita iniziata anche domenica prossima"