Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Ferraro: "oggi la migliore prestazione. Adesso abbiamo la gamba"

Ferraro (conferenza stampa)

Ecco le parole di mister Ferraro intervenuto in conferenza stampa al termine della vittoria dei rossazzurri sulla Vibonese

“La vittoria di oggi è di grande importanza, i ragazzi stanno crescendo e sono davvero soddisfatto. Il campionato è lungo e faticoso, ma siamo a buon punto nel nostro processo di crescita. La condizione adesso è in crescita e si vede dal ritmo che abbiamo mantenuto per tutti i novanta minuti. Anche in settimana quando li vedo allenare vedo una gamba diversa. Abbiamo una Ferrari e dobbiamo alzare i giri del motore”

“non subire gol è una cosa che dà morale. Giocare in casa per noi ovviamente è tutta un'altra cosa, il campo non è piccolino, è largo, in erba naturale e possiamo esprimerci in un determinato modo. In trasferta dobbiamo adattarci ai campi e alle difficoltà che si incontrano. L'abbiamo preparata con la voglia di puntare sul ritmo e anche sulla palla di prima intenzione sugli esterni o sopra la linea difensiva che era molto alta”

“Rapisarda può giocare in tutti i ruoli perchè è nella testa la sua capacità di sposare il ruolo. Il giocatore deve recepire le indicazioni se è predisposto, io ascolto i ragazzi perchè non si deve con la forza impartire la propria idea. Vitale oggi ha fatto molto bene, si è riposato a causa della squalifica e si è fatto trovare subito presente nel migliore dei modi. Non sono io che azzecco i cambi, ma è che quando mi giro ho così tante soluzioni che possiamo sempre fare bene"

“Chiarella e Forchignone sono entrambi titolari, così come Jefferson rispetto a Sarao. Bisogna fare accettare al gruppo questa situazione per cui giocano 7 over. Palle inattive? Sono un attaccante da 15 gol. Noi proviamo sempre schemi in allenamento perchè sappiamo che possono fare la differenza e permetterci di incanalare la partita in nostro favore. So di avere tanti giocatori che possono battere bene i calci piazzati e dobbiamo sfruttarli bene come stiamo facendo”