Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Baiocco a Catanista: “dal 2009 ad oggi mi ha cercato solo Cosentino. Ecco cosa ho in mente…”

Ai microfoni di Catanista è intervenuto oggi l’ex capitano del Catania, Davide Baiocco. Ecco le sue parole:

”Allenatore giusto a Catania? Non c’è un ingrediente che possa essere decisivo, giovane o esperto non è detto che un aspetto sia meglio dell’altro. Se c’è competenza, onestà intellettuale e si conosce bene il profilo e come lavora, allora la scelta non si basa sull’età ma su chi si ha davanti“

”Dal 2009 dico che io per il Catania ci sono e sono pronto a valutare qualunque ipotesi, come del resto ho detto a Laneri la scorsa estate. Poi per il ruolo è ovvio che avrei voglia di fare un lavoro col gruppo squadra anche per mettere in pratica tutto ciò che ho appreso negli ultimi quattro anni fuori dal calcio. Tra gli altri progetti ci sarebbe quello di creare un’Accademy. L’importante penso sia cercarsi, parlare, capirsi per trovarsi. Alla fine in tutti questi anni non mi ha mai cercato nessuno, a parte una volta Cosentino. A Catania c’è Laneri che mi conosce bene, abbiamo lavorato 4 anni insieme e sa cosa posso dare”

”L’altro giorno un giornalista mi ha chiesto se mi sentissi pronto per allenare e io ho semplicemente risposto che mi sento pronto. Con Grella ho parlato a Un Goal per la Solidarietà, poi siamo andati a cena anche con Bresciano. Abbiamo parlato tanto ma di argomenti che non centravano col Catania”