Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Vibonese-Catania 0-2, cronaca e tabellino: De Luca e Chiarella a segno, linguaccia al campionato

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

Prova di sostanza e che lancia ulteriormente un Catania non perfetto per tutti i 90', ma trionfante su un campo non facile come quello della Vibonese, proprio perché forte in ogni sua componente e capace di imporsi sull'avversario per manifesta superiorità.
La prima frazione di gioco racconta due formazioni comunque in salute e che non disdegnano l'attaccare gli spazi, anche se ai punti meglio il Catania, vicino al gol prima con De Luca e poi con Chiarella. 
Secondo tempo che si apre come era finito il primo, con i rossazzurri che trovano il vantaggio su schema perfetto da palla inattiva iniziata da Lodi e conclusa da De Luca rapace in area. Il secondo gol arriva con una grandissima azione di Chiarella che va via da solo a due avversari e supera Mengoni. Insomma una ulteriore sberla a tutto il campionato, e un +20 sulla stessa Vibonese.

VIBONESE 4-3-3: Mengoni; Lia, Tazza, Bonnin, Trajkovski; De Marco, Balla, Palazzo (Ruggiero); Cintura, Sameke, Scafetta;
A disp. Rendic, Amabile, Hernaiz, Albisetti, Sparandeo, La Torre, Politi.
All. Giacomo Modica 

CATANIA 4-3-3: Bethers; Rapisarda, Somma, Lorenzini, Castellini; Rizzo, Lodi (Palermo), Vitale; Chiarella (Boccia), Sarao (Jefferson), De Luca. 
A disp. 22 Groaz; 21 Pedicone; 8 Di Grazia; 32 Giovinco, 35 De Respinis, 20 Corallo.
All. Giovanni Ferraro

MARCATORI: De Luca 59', Chiarella 65'

AMMONITI: Rapisarda 36', (C)