Assenze: Toscano riflette, ecco le possibili soluzioni...
La partita fra Catania e Crotone si avvicina e per Toscano continuano le riflessioni per sopperire alle assenze generatesi nelle ultime settimane. La squalifica di Di Tacchio, l'infortunio di Cicerelli ed i problemi muscolari di Donnarumma priveranno il tecnico praticamente di tutta la catena di centrosinistra, evento che, abbinato all'utilizzo da adattato di Allegretto da braccetto di destra, stropiccia non poco la veste rossazzurra. Detto ciò le soluzioni non mancano, così come lo spirito di sacrificio mostrato da alcuni giocatori.
SOLUZIONE LUNETTA - L'ipotesi più semplice è quella di arretrare l'attaccante rossazzurro che ha già in passato ha agito da esterno di centrocampo e potrebbe essere rispolverato al posto di Donnarumma. In questo caso la copertura alle sue spalle verrebbe garantita da Celli, mentre sulla trequarti si aprirebbe un ballottaggio fra Stoppa e D'Ausilio, con il secondo leggermente in vantaggio
SOLUZIONE LUNETTA (BIS) - La seconda opzione vede sempre Lunetta esterno, ma non per forza di un vero e proprio 3-4-2-1. Toscano potrebbe decidere di utilizzare Jimenez e Rolfini, in questo caso il Catania potrebbe variare a volontà fra il modulo con due trequartisti ed un 3-5-2 utile per rinforzare la mediana.
SOLUZIONE CELLI - Una variante un po' più complessa, e di conseguenza meno probabile, riguarda l'utilizzo dell'ex Ternana da quarto di sinistra con Allegretto alle sue spalle. In questo caso se recuperasse in extremis Raimo potrebbe essere utilizzato lui o Casasola come braccetto di destra, altrimenti Quaini con Jimenez e Corbari in mezzo al campo. Due soluzioni comunque remote: la prima perchè Raimo difficilmente sarà a disposizione; la seconda perchè oltremodo offensiva (Stoppa e D'Ausilio agirebbero dietro la punta) e generatrice di troppi cambiamenti in un contesto che deve invece rimanere il più legato possibile all'ossatura originaria.
Ad oggi Lunetta dunque sembra il candidato principale per la fascia mancina con Corbari e Quaini a formare la diga in mezzo al campo. Tutti dovranno dare qualcosa in più, cercando di non far pesare le assenze e sfruttando l'occasione che si è venuta a creare per scalare gerarchie o rilanciarsi in ottica futura. La settimana è molto complicata ed è difficile avanzare pretese sul gioco e sul dominio territoriale; ciò che però ci si aspetta è la determinazione, la voglia e la mentalità che sono le caratteristiche principali, in qualunque contesto, delle squadre di Toscano.
