Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Mercato: cosa serve? Se serve qualcosa...

Pelligra e Grella al Massimino

Oggi si apre ufficialmente il mercato per le società professionistiche ed il Catania inevitabilmente osserva con occhio molto attento le dinamiche in entrata ed in uscita. La prima domanda da porsi per poter ragionare sul mercato rossazzurro è se serve qualcosa a Ferraro e quanto i nuovi innesti possano fare la differenza. Di certo serve poco perché la squadra ha un ottimo rendimento e non bisogna alterare qualcosa che funziona, ma ci sono delle falle che devono essere sistemate per essere ancora più sereni.

Il primo intervento, come sappiamo benissimo, riguarda il 2004 in mediana da aggiungere a Vitale che non può tirare da solo la carretta dopo lo sforzo profuso nel girone di andata. Sempre in ottica 2004 ci si potrebbe interrogare su Lubishtani che non è stato utilizzato per fare rifiatare Vitale e quando, obbligatoriamente è sceso in campo non ha impressionato positivamente. È vero che da quel lato ci sono Castellini e Pedicone, ma la partenza di Chinnici può aprire scenari.

 Oltre al 2004 dovrebbe arrivare un altro Under, dunque, mentre più ingarbugliata è la questione relativa agli Over. Il ritorno di Litteri e l'abbondanza di uomini non utilizzati in mediana farebbe pensare che qualche arrivo possa essere superfluo, ma in realtà tutto dipenderà dalla voglia di chi ha giocato meno di rimanere e dalle valutazioni che comunicherà Ferraro in relazione proprio a chi è rimasto spesso fuori. In più bisognerà vedere se il mercato offrirà opportunità da cogliere al volo, magari per imbastire ulteriormente la rosa utile per un'eventuale Serie C. Ad oggi nessun giocatore del Catania pare abbia chiesto di partire, ma siamo solo all'inizio del mercato e dunque bisognerà aspettare con calma.