Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Poule Scudetto: chi affronterà il Catania? Ecco la situazione negli altri gironi

La Poule Scudetto è sempre più vicina e allora, in attesa della conclusione del campionato, cerchiamo di conoscere un po' meglio le probabili future contendenti del Catania. Non tutti i gironi hanno emesso già i loro verdetti, le squadre certe della vittoria del proprio campionato sono ovviamente il Catania, il Sestri Levante nel Girone A (torna in C dopo 74 anni) e l'Arezzo nel Girone E; tre formazioni che hanno dominato abbastanza nettamente i loro tornei con i liguri forti dei 15 punti di vantaggio sulla Sanremese e l'Arezzo che nell'ultimo turno ha festeggiato grazie al 3-1 sulla Pianese seconda in classifica. Queste sono le squadre che sicuramente saranno presenti nella competizione dei campioni, mentre sono ancora incerte le altre comagini.

L'incertezza maggiore riguarda certamente il Girone B dove il Lumezzane ha appena 3 punti di vantaggio sull'Alcione Milano, così come nel Girone C dove il Legnago ha solamente 2 punti di margine sull'Union Clodiense e 4 sull'Adriese. Attenzione anche all'epilogo finale dei gironi meridionali con la Paganese in vetta con uno scricchiolante più tre sul Sorrento e la Cavese che deve difendere le 4 lunghezze che la separano dal Nardò. Insomma basta poco a queste squadre per poter centrare la promozione a ormai tre giornate, come del resto basta pochissimo al Giana Erminio nel Girone D, e ancor meno al Pineto Calcio che con i 6 punti di vantaggio su Senigallia potrebbe festeggiare la matematica già nel prossimo turno 

Questo è il quadro a ridosso del finale di campionato, con il Catania che ha il vantaggio di conoscere le probabili avversarie e di poter contare su un organico più forte della media. L'unico rammarico, come via abbiamo anticipato già nei giorni scorsi, potrebbe essere il poter giocare solamente una partita al Massimino ma non deve essere un alibi per una formazione così forte e consapevole come quella etnea.