Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Peralta: “C’è ancora tempo per poter fare bene. Posso giocare in più ruoli”

Diego Peralta

Diego Peralta si è presentato così ai suoi nuovi tifosi tramite i microfoni del sito ufficiale:

“Il Massimino è impressionante, all’andata mi ha emozionato e non vedo l’ora di scendere in campo con la maglia rossazzurra. Mi piace ricoprire più ruoli, negli ultimi anni ho giocato da trequartista, esterno, mezzala ma a me interessa il risultato di squadra. Gioco dove il mister decide di collocarmi, io mi metto a sua disposizione”

“Con Lucarelli ho vissuto due anni importanti,  prima la promozione e poi la salvezza in Serie B. Sono stati momenti molto belli, inoltre io ed il mister veniamo dalla stessa città. C’è un buon feeling. I play off li ho vinti a Pisa dove c’era Gattuso in panchina, annata complicata ma poi con i playoff finì nel migliore dei modi, vinsi i playoff anche in Spagna mentre purtroppo a giugno abbiamo avuto la sfortuna di perdere la finale. I playoff ti possono dare tanto”

“Qui ritrovo anche Celli e Kontek che sono due grandi compagni e amici, ho avuto la fortuna di giocare con Zammarini. Conosco più ragazzi del Catania. Questa squadra può fare molto di più, possiede grandi margini di miglioramento e penso che debba risalire la classifica. E’ quello che cercheremo di fare da adesso. Le squadre di vertice sono un po’ distanti ma di partite da giocare ce ne sono e c’è il tempo per fare bene in una piazza che non è come le altre”

 

Fonte foto: Gianlucadimarzio.com