Toscano: "Soddisfatto dal mercato, con il Monopoli e nel futuro servirà costanza di crescita"

Ecco le parole del tecnico del Catania, Mimmo Toscano, intervenuto a ridosso della sfida di campionato fra Catania e Monopoli:
"La preoccupazione non ci deve essere, devi essere cosciente di affrontare una partita insidiosa come tutte le partite di questo campionato e questo girone. Saranno tutte così. Dobbiamo rimanere concentrati su noi stessi, capendo bene cosa potrà offrirti la partita ed eventualmente anche cambiare in base a come andrà la partita. Dobbiamo sempre avere la percezione del pericolo, serve un campionato di costanza. Miglioramento costante. Il Monopoli ha mantenuto uno zoccolo duro importante, ha cambiato ciò che doveva. Noi ci siamo allenati con attenzione e concentrazione per essere pronti a quelle che potrebbero essere le situazioni da sfruttare"
"Mercato? Sono contento. E' ovvio che volevamo fare qualche altra operazione in entrata ma non ci sono state le condizioni ideali. Abbiamo costruito un gruppo omogeneo e livellato che sta bene insieme. Non volevamo fare operazioni tanto per farle. Sono contento soprattutto per la scelta degli uomini e abbiamo cercato di sbagliare il meno possibile"
"Caturano è arrivato con una grande voglia di dimostrare il suo valore e quello che sa fare. Non deve dimostrare niente. Si è messo a diposizione della squadra con grande disponibilità. Per l'impiego di domani vediamo e capiremo se dall'inizio, a gara in corso, e che minutaggio dargli. Jimenez e Martic ci possono consentire a gara in corso di cambiare qualcosa in mezzo al campo. Convivenza fra Forte e Caturano? I giocatori forti possono sempre riuscire a convivere, a prescindere dalle caratteristiche tecniche. Si può trovare sempre il modo per far coesistere giocatori con doti importanti. Jimenez? Mi è piaciuto paradossalmente più a Cava che contro il Foggia. E' stato continuo e soprattutto ha riempito l'area. Dallo scorso anno gli chiedo sempre di cercare di essere incisivo e decidere con gol o assist. Lo ha fatto"