Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

La panoramica del week-end sulle inseguitrici del Catania

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

Se il Catania ha tutta la necessità di cercare un risultato positivo a Francavilla, per chiudere il prima possibile il discorso salvezza, è anche vero che guarda con attenzione anche alle sue inseguitrici, Turris, Monopoli e ovviamente anche Monterosi. Nella 35^ di campionato i campani giocheranno in casa contro un Avellino proveniente dal 6-1 al Picerno, e che domani avrà l'occasione di agguantare il secondo posto se il Benevento dovesse perdere contro la Juve Stabia: di contro una Turris imbattuta da quattro turni e che crede nella rimonta ai rossazzurri a -2 in classifica, dopo averli battuti.

Il Monopoli è forse la più in forma della bassa classifica, lo dice lo score delle ultime sette in cui sono arrivate 3 vittorie e 4 pareggi: oggi la visita al Giugliano che dopo aver punito proprio il Catania, vuole puntare al 5° posto della classifica. I pugliesi in classifica hanno 36 punti, 3 in meno degli etnei.

Infine il Monterosi, che deve rientrare nei famosi 7 punti di distanza dalla 16^ in classifica per disputare i play-out, e in questo momento si trova a -9 (11 invece le lunghezze dal Catania), farà invece visita al Messina. I peloritani non è che abbiano tanto da chiedere ormai a questo campionato, non vincono da cinque turni, ma vorranno vincere per arrivare bene alla sfida del prossimo turno al Massimino.