Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

De Laurentiis come Pelligra: “stadi alle società per 99 anni…”

Quest’anno Catania e Napoli sono state accomunate da un destino analogo fatto di grandi risultati sul campo e gioia immensa fuori, ma adesso anche le idee dei rispettivi presidenti convergono sul fronte impianti. Non è mistero la voglia di Pelligra di poter usufruire del Massimino per diverso tempo, con la soglia dei 99 anni come obiettivo, ma è emblematico come Aurelio De Laurentiis abbia espresso praticamente gli stessi concetti ai microfoni di Unomattina. 
 

“I Comuni sono tutti in dissesto finanziario, non hanno soldi per la manutenzione o migliorare gli stadi, bisognerebbe fare una legge per la quale i Comuni possano cedere per 99 anni questi stadi che altrimenti vanno in sofferenza. Una legge che passi sopra le teste delle sovrintendenze che molto spesso mettono veti impossibili”

E poi ancora una riflessione sulla pista d’atletica: “gli stadi devono essere senza pista d’atletica, con spalti a bordo campo, con misure di sicurezza adeguate”. A Pelligra, dunque, fa eco De Laurentiis con tutto il suo peso a livello nazionale, perché l’idea obsoleta di calcio non può sposarsi con le iniziative imprenditoriali dei vari investitori.