Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Toscano: "Rispetto la scelta di Inglese, mercato in entrata? In settimana penso ci saranno delle novità"

Toscano

Il tecnico del Catania, Mimmo Toscano, ha espresso quest'oggi sulle pagine del quotidiano La Sicilia i suoi pensieri in merito alla ‘vicenda Inglese’ e alla stagione che sta per iniziare. Ecco le sue considerazioni:

“Inglese è un calciatore e un uomo che ho rispettato per un anno intero per quello che ha dato a me e al Catania. Anche in questo momento a malincuore devo rispettare la sua scelta. Avevamo prodotto sforzi di ogni tipo considerandolo punto centrale del nuovo progetto. Ho un mio pensiero sulla vicenda e lo tengo per me”

“Riparto da Catania e non da zero: c’è da migliorare, ma qualcosa si è costruita nel finale di campionato come identità, spirito, senso di appartenenza e cultura del lavoro. Sul mercato ho piena fiducia nel lavoro della società. Stiamo portando avanti un progetto in sinergia con Vincenzo Grella, Alessandro Zarbano e Ivano Pastore. Abbiamo le idee chiare e già individuato dove migliorare la squadra per essere competitivi in un campionato difficile. Credo che già durante questa settimana ci saranno novità”

"Sarà un campionato ancora più impegnativo dello scorso anno con Cosenza e Salernitana che alzano il livello di competitività. Dovremo lavorare tanto e soffrire tanto, la competizione sarà feroce e dobbiamo essere pronti dall’inizio. Un concetto che mi preme veicolare è che il desiderio di prevalere ce l’hanno tutti, ma la priorità del Catania sarà prepararsi per vincere”.

“Resto a Catania, non mi è mai piaciuto lasciare un lavoro a metà. Le sensazioni che ho provato nell’ultima parte del campionato per quello che si è costruito, per la stima che ho ricevuto da parte di Catania e dei tifosi, del club nonostante non avere raggiunto il massimo degli obiettivi, mi hanno fatto decidere di continuare il mio lavoro a Catania. Mi sono trovato benissimo in città, sono stato accolto in modo eccellente, sono stimato. Tutto questo mi inorgoglisce, mi ha fatto decidere di continuare il percorso. Anche i confronti continui con la proprietà che è ambiziosa come me e vuole crescere migliorando in alcuni aspetti della vita del club, della squadra e in generale il sistema mi hanno fatto decidere di rimanere”