Toscano: "Approccio perfetto, partita simile a quella col Cerignola. A volte i risultati condizionano i giudizi"
Ecco le parole del tecnico del Catania, Mimmo Toscano, intervenuto ai microfoni della stampa al termine della sfida contro il Trapani:
"I ragazzi hanno approcciato benissimo la partita. E' stata simile a quella con il Cerignola, in quel caso non siamo riusciti a sbloccarla. Devo fare i complimenti a tutti. Ponsi? Da due, tre gare avrebbe meritato di scendere in campo ma non c'è stata questa possibilità. Ha una grande applicazione e velocità di corsa, tornerà molto utile"
"A Siracusa i ragazzi hanno fatto la prestazione, non siamo stati fortunati sul raddoppio di Pieraccini e sul gol del pareggio. A volte l'episodio ed i risultati condizionano tanti giudizi. Ogni partita ha una storia. I trequartisti hanno tutte caratteristiche diverse, Lunetta va a nozze contro squadre che ti concedono spazi. A Siracusa era stato bravo Bruzzaniti, dipende dalle gare che vuoi interpretare. "Fuori casa non è l'atteggiamento, è che in alcune gare mentalmente le cose cambiano quando concedi situazioni che in casa non avvengono. A Siracusa se fossimo andati alti
"A Siracusa Di Tacchio ci ha dato la disponibilità ma ci siamo presi un rischio, sapevamo che se avesse preso una botta alla costola sarebbe potuto ricadere nello stesso infortunio. Per Caturano affaticamento all'adduttore, mentre Allegretto aveva la caviglia gonfia già a Siracusa"
"Sono stati giorni pesanti, vogliamo dedicare questa vittoria a Orazio e ringraziare i tifosi che hanno dato il giusto tributo. Quello che è successo ad Orazio ci ha insegnato tanto. Catania con tutte le sue contraddizioni sa riconoscere chi fa tanto per questo club"
