Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Pagelle di Catania-Trapani: Lunetta e Casasola, il motore sono sempre loro

Non ci possono essere insufficienze nel Catania che mette alle corde un Trapani con pretese solo per un tempo. Casasola e Lunetta insieme a D'Ausilio sono sempre i pericoli, e permettono la vittoria più di altri. Simpatico l'ingresso con esordio di Ponsi. Di seguito le nostre valutazioni:

DINI 6 - Solo un intervento con i piedi, su azione irregolare

PIERACCINI 7 - Duro sui contrasti, copre sempre Casasola. Segna pure.

MICELI 6 - La palla che perde, anzi non controlla, sullo 0-0 rischiava di essere sanguinosa. A volte ha un concetto di marcatura un po' larga, in area non domina.

CELLI 6 - Ogni tanto spinge ma non sempre viene premiato. Si concede anche qualche sgambata che per gli avversari è complicata da leggere, dovrebbe farlo di più.

CASASOLA 7 - Alla fine è sempre lui al momento il pericolo etneo, D'Ausilio lo aiuta e quando trova il fondo sono dolori. Infatti il primo gol è quasi tutto suo. Anche sugli angolo è il più vispo.

QUAINI 6,5 - I soliti tanti passaggi orizzontali corretti, mai sufficienza nei contrasti.

CORBARI 6 - Sarebbe una mezz'ala pericolosa, ma ormai lo abbiamo imparato a conoscere con più efficacia senza, che con la palla. Qualche trama avversaria la spezza ma perde tanti palloni.

DONNARUMMA 6 - Qualche cross, spesso parte ma senza concludere.

D'AUSILIO 6 - E' in forma, e svaria su tutto il campo probabilmente con licenza di fare come vuole. In questo momento è il giocatore a cui passarla sempre non è mai una pessima idea.

LUNETTA 6,5 - Non ha la solita esplosività ma è imprevedibile. Questo basta a distinguersi.

FORTE 6 - Bella la giocata intorno all'ora di gioco, per il resto le classiche palle sui piedi da addomesticare ed appoggiare.

 

SOSTITUZIONI

JIMENEZ 6,5 - Prime due giocate da giornata di assenza, poi anche il Trapani ormai in bambola gli permette una bella azione iniziata e conclusa con la rete.

ROLFINI 6 - Movimenti, ma una sola occasione in cui non è fortunato

BRUZZANITI 6 - Disposto a dialogare, entra bene

PONSI 6,5 - Due assist per farsi conoscere da chi non lo aveva mai visto

IERARDI S.V.