Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Allenatore: valutazioni sulla base del "Fattore B"

Le valutazioni di Vincenzo Grella in vista della guida tecnica futura del Catania sono attualmente in corso e, nonostante la concentrazione massima sulla Poule Scudetto, continuano a rincorrersi voci e ipotesi sulla riconferma o meno di Ferraro e sul possibile sostituto. Ciò che è certo è che per la valutare un cambio o meno in panchina è necessario capire quale potrebbe essere l'alternativa, ed è per questo motivo che la dirigenza etnea ha parlato con diversi profili di categorie superiori per poter poi tirare le somme e decidere. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, sarebbero stati sette i tecnici fino ad oggi contattati, con il “Fattore B” dominante.

La prima “B”, come raccontato qualche settimana fa dalla nostra settimana, riguarda Paolo Bianco (leggi qui rb.gy/c89vg) che ha lasciato il suo incarico alla Juventus e avrebbe fatto due chiacchiere con il Catania. La seconda “B” riguarda un cavallo di ritorno, quel Francesco Baldini che, come riportato quest'oggi anche da goal.com, negli scorsi giorni avrebbe incontrato il direttore Laneri in quel di Milano. Le strade fra Catania e Baldini si sono interrotte bruscamente lo scorso anno, ma il tecnico ha sempre lasciato la porta aperta e difficilmente direbbe di no davanti ad una proposta concreta. L'ultima ipotesi di “B” porta a Bucchi, ma ad oggi non sembra in pole tra le alternative a Ferraro.

Attenzione comunque anche agli altri profili sondati, fra cui soprattutto uno che sposta l'attenzione dalla “B” alla “G”, ma in questo caso il ragionamento della società riguarda la volontà o meno di dare importanti poteri decisionali proprio al tecnico, e sembra una pista difficile. Attendiamo per capire quale sarà il futuro e quando le valutazioni di Grella arriveranno alla parola Fine.