Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Mignemi (Dir. Gubbio) a Catanista: “in C non basta il nome, serve carattere, su Arena…”

Davide Mignemi Ds Gubbio

Ai microfoni di Catanista è intervenuto quest’oggi il Direttore Sportivo del Gubbio, Davide Mignemi, per parlare della stagione del Catania, della futura Serie C e della sua squadra che st impressionando nei Playoff. Ecco le sue parole:

“Non esiste una ricetta precisa per fare bene in C, sicuramente ci vuole grande alchimia fra i comparti per Impostare una stagione positiva. A livello nazionale il Catania viene percepito come una società forte che vuole crescere ed ha ambizione. Di certo è stato fatto un gran lavoro e con la potenzialità economica e manageriale di questa società si può ambire a risultati importanti”

”Riconferme o novità nel Catania? Molto dipende da chi sarà l’allenatore, se verrà riconfermato Ferraro o no. Penso comunque che verrà allestita una rosa per cercare di primeggiare, è chiaro che il blasone ed il nome in Serie C non bastano, oltre all’aspetto qualitativo in C è fondamentale quello caratteriale”

”Sono molto contento di quello che stiamo facendo qui a Gubbio. Io sono qui da due anni, precedentemente si lottava per entrare nei playoff, lo scorso anno siamo arrivati settimi e quest’anno siamo nelle prime 16 a livello nazionale. Ovviamente non è solo merito mio ma di tutta la società e soprattutto dei ragazzi e dell’allenatore”

”Arena è un ragazzo che avevo visto in D qualche anno fa e quasi come scommesso ho portato con me in questa realtà Dove c’è la possibilità di fare crescere e aspettare i giovani. Ha fatto un percorso straordinario meritandosi l’attenzione di tanti club, vedremo cosa succederà da qui in avanti. Sicuramente c’è molto fermento intorno al suo nome”