Avversario: Giugliano in ripresa, 8 punti nelle ultime 5

Archiviata la vittoria contro il Trapani, il Catania si appresta ad affrontare il Giugliano in una gara apparentemente semplice, ma in realtà assolutamente da non sottovalutare. La squadra di Di Napoli sta vivendo un momento positivo visti gli 8 punti maturati nelle ultime 5 giornate, grazie soprattutto alle vittorie contro Cosenza e Trapani e ai pari arrivati con Cavese e Salernitana. Un andamento migliorato dopo un periodo assolutamente negativo caratterizzato da 8 sconfitte nelle 9 gare precedenti, ed un solo pareggio con il Potenza. Nonostante la pesante flessione vissuta da novembre a fine gennaio, il Giugliano occupa attualmente il terzultimo posto in graduatoria con 24 punti e 6 vittorie complessive, a meno 4 dalla zona salvezza occupata da Cavese e Latina.
I numeri in trasferta fatti registrare dal Giugliano attestano i campani al quindicesimo posto con 11 punti, frutto di 2 vittorie (ultima 11 novembre contro l’Atalanta) e 5 pareggi. Dal punto vista realizzativo sono 24 i gol siglati (11 in trasferta), mentre sono 41 quelli al passivo di cui 21 lontano dallo stadio amico. Sicuramente i gialloblu hanno evidenziato notevoli difficoltà ma nelle ultime gare il 3-5-2 di Di Napoli ha dimostrato maggiore solidità con soli 3 gol subiti contro i 7 realizzati (due vittorie con 3 reti siglate), ma soprattutto una fiducia crescente che sarà messa alla prova dal fattore Massimino.
Per quanto riguarda i singoli, il capocannoniere del Giugliano è Baldé, autore di 6 reti, seguito da Isaac a quota 3. Un altro giocatore che si è messo in luce é D’Agostino, esterno a tutta fascia arrivato anch’egli a 3 reti. Certamente non ci sono bocche di fuoco inarrestabili nella rosa dei campani ma l’attenzione sulle palle inattive e negli episodi dovrà essere massima
