Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Trapani - Catania 1-0, cronaca e tabellino: sconfitta al Provinciale, ora la poule scudetto

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

CRONACA

Sconfitta del Catania in quel di Trapani, vittorioso per 1-0. Pronti, via, e Giovinco va vicino al gol su punizione, ma poi commette due sciocchezze nella stessa azione e Catania la sblocca per il Trapani con un destro ad incrociare. Ma è in realtà tutto il Catania ad essere meno cattivo e affamato dell'avversario, che al gol ci va vicino anche con Carbone e con qualche tiro da fuori area. La più pericolosa delle occasioni per i rossazzurri è quella creata da Boccia, coglie solo l'esterno della rete, ma è comunque un segnale di presa di campo. La ripresa si apre con il triplo cambio di Ferraro: entrano De Luca, Pedicone e Litteri, e la musica sembra cambiare. A Rapisarda viene annullato un bel gol per presunto fuorigioco di Sarao, De Luca sbaglia una enorme occasione di testa. Da qui in poi tanto forcing e poca concretezza in zona gol, si chiude la D con solo due sconfitte in 34 partite, con 88 punti. Adesso testa alla poule scudetto.

TABELLINO

TRAPANI 3-5-2: Summa; Carboni, De Pace, Gonzalez; Mascari (78' Carbonaro), Catania (69' Cellamare), Cangemi , Giuffrida (74' Romizi), Pipitone; Panebianco (72' Romano), Kosovan.

A disp. Di Maggio, De Santis, Kanoute, Scuderi, Mangiameli. Allenatore: Torrisi.

CATANIA 4-3-3: Bethers; Rapisarda, Castellini (68' Forchignone), Lorenzini, Boccia (46' Litteri); Palermo (46' De Luca), Lodi, Vitale; Russotto, Sarao, Giovinco (46' Litteri).

A disp. Groaz, Di Grazia, Buffa, De Respinis, Baldassar. Allenatore: Ferraro

MARCATORI: 9' Catania (TP); (CT)

AMMONITI: Summa, Kosovan, Romano (TP); De Luca, Vitale (CT)

ESPULSI: 80' Kosovan (TP)

ARBITRO: Davide Cerea di Bergamo