Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Pagelle di Acireale-Catania 0-1: Russotto one man show, non bene Palermo. E Giovinco...

Scritto da Marco Massimino Cocuzza  | 

14 successi di fila, e questa volta a far largo ai rossazzurri è l'Acireale, battuto 0-1. Partita non memorabile sul piano delle emozioni al Comunale di Aci Sant'Antonio, viste le poche occasioni create da entrambe le squadre: nel primo tempo è solo Palermo ad avvicinarsi alla rete. Più vivacità nella seconda frazione: ci provano Sarao e Russotto, ma alla fine la risolve quest'ultimo su punizione procurata da lui stesso. Nel finale gol annullato al Catania per fallo fischiato dall'arbitro su mischione in area piccola, e il forcing finale acese non produce risultati. Queste le valutazioni in merito ai protagonisti in campo della nostra redazione:

BETHERS 6
Poco impegnato nel primo tempo, solo una parata a terra su Ghisleni. Nel secondo più chiamato in causa, ma è sicuro su tutti i palloni che ballano dalle sue parti.

RAPISARDA 6
Ghisleni oggi non è un cliente semplicissimo, e sfrutta meno le sue doti di spinta. Partita non memorabile.

LORENZINI 6
Il solito difensore concentrato e mai in ritardo. Mura la porta a Savanarola ed è bravo nel finale a non soffrire i tanti palloni messi in mezzo dall'Acireale.

CASTELLINI 6
Qualche incertezza nei disimpegni, al ritorno da centrale, ma sono sbavature perdonabili.

PEDICONE 6
Non è un brutto esordio da titolare il suo, spinge più di Rapisarda a destra e dialoga parecchio con Russotto sull'out di sinistra, vedremo se avrà altre occasioni da qui alla fine.

PALERMO 5.5
Forse si è un po' formattato al ruolo di spacca partite nei secondi tempi, oggi si vede poco e spreca l'unica azione succulenta del primo tempo.

RIZZO 6
Chiamato a sostituire Lodi in un campo poco adatto a giocatori molto tecnici, fa valere le sue doti da lottatore e tappabuchi per i compagni.

VITALE 5.5
Non è riuscito ad entrare in partita, si vede poco, forse anche per la caduta sul ginocchio nel primo tempo. Ma in questo tipo di partite ha sempre influito meno, nel corso della stagione.

GIOVINCO 5.5
Titolare, nel 4-3-3 ma con licenza di accentramento nella manovra offensiva. Le palle tutto sommato le gioca, il problema è un Acireale molto corto, in aggiunta ad un campo che favorisce poco il palleggio. È una stagione complicata, la sua.

JEFFERSON 5.5
Non gli arrivano palloni da sfruttare in area avversaria e non riesce a lavorarne fuori.

RUSSOTTO 7
Sette perché non solo la risolve, ma è il più vivace dei suoi per tutta la partita: suo è il cross non sfruttato da Palermo, poi cerca la conclusione e infine la sblocca su punizione procurata da lui stesso. One man show.


SUBENTRATI

SARAO 6
Tira in porta da ottima posizione in mischia, poi non si vede più.

SOMMA 6
Non è facile entrare da difensore centrale, anche lui sopporta bene il mini pressing finale acese.

DE RESPINIS 6
Entra bene e gioca qualche pallone interessante.

CHIARELLA S.V.

DI GRAZIA S.V.