Diego Giuffrida, il piccolo numero 10: quando il sogno rossazzurro inizia a sette anni
Diego Giuffrida, il piccolo numero 16 del Catania Fc: quando il sogno rossazzurro inizia a sette anni
C’è una storia che profuma di passione genuina, sogni grandi e maglia rossazzurra. È la storia di Diego Giuffrida, nato il 3 agosto 2017, il più giovane tesserato del Catania FC nell’era Pelligra. A soli 8 anni, Diego porta sulle spalle la maglia numero 16, quella dei talenti che vogliono inseguire il pallone come fosse un amico inseparabile.
Fin dai primi passi, Diego corre dietro a quel compagno di giochi che sembra non tradirlo mai: il calcio. E il campo gliene sta già restituendo la magia. Pur essendo un classe 2017, e' uno dei bambini di questa annata a essere tesserato con il Catania e a giocare stabilmente con i compagni del 2016, mostrando personalità e coraggio da veterano.
Il bambino ha iniziato a giocare a calcio a 6 anni. Primo anno nella A.S.D. new team etneo a Ragalna, paese di appartenenza e lo scorso anno ha giocato alla Teamsport.
Velocita' e tecnica ma soprattutto amore per il pallone.
La conferma del suo talento è arrivata proprio ieri, quando la squadra dei 2016 ha trionfato in un torneo disputato a Palermo. Diego non solo ha contribuito al successo, ma ha lasciato il segno più bello: un gol in finale, realizzato con la naturalezza dei piccoli grandi sognatori che non sentono il peso dell’età, né dei confronti con avversari più grandi.
Un gesto semplice, un gol, che però racconta molto: la crescita di un giovane calciatore che vive il calcio come un sorriso, l’impegno quotidiano nei colori che ama e la promessa di un futuro tutto da scrivere.
Una bella storia, sì. Una di quelle che ricordano a tutti che il calcio, prima di tutto, è un sogno da inseguire. E Diego, con la sua maglia ha appena cominciato a corrergli incontro.
