Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Lucarelli: “dobbiamo essere più gol ligerò. Di Carmine ha sentito tirare l’adduttore”

Lucarelli in mixedzone

Ecco le parole di Cristiano Lucarelli dopo il pari con la Virtus Francavilla:

“È mancata la zampata vincente perché abbiamo prodotto tanto ma è mancato il gol. Forse è la partita dove abbiamo creato di più. Sicuramente c’è un passo in avanti dal punto di vista fisico. Dobbiamo essere più golliferi, con l’esterno opposto che deve chiudere l’azione e il trequartista che deve essere piu presente”

”Sembrava la classica buccia di banana che ti fa perdere, quindi non voglio dire che è un punto guadagnato ma i ragazzi ci hanno creduto. Dobbiamo essere pratici, la Juve Stabia ha vinto come vinto sempre. Di Carmine ha sentito tirare  una cicatrice sull’adduttore tirando un rigore. L’abbiamo portato per onor di firma, farà degli esami strumentali, non siamo pessimisti ma dobbiamo fare i giusti passi”

”Faccio i complimenti ad Artistico che ha fatto un gol da centravanti vero, noi non abbiamo lavorato bene sulla copertura preventiva. Se vuoi vincere la partita e vuoi dominarla ti esponi a ripartenza, quindi può succedere. I cambi a meno di infortuni li faccio sempre magari dopo un quarto d’ora dall’inizio della ripresa. Secondo me li abbiamo fatti con la tempistica giusta. Oggi non siamo ancora pronti per schierare una seconda punta dietro il centravanti. Quando avremo costruito un equilibrio stabile potremo pensare a qualcosa di diverso”