Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Un 2023 da brividi. E non finisce qui…

Giovanni Ferraro

C’è una squadra che dall’inizio dell’anno non perde mai; c’è una squadra che dall’inizio dell’anno sa solo vincere; c’è una squadra che sta stracciando record su record e non sembra abbia voglia di fermarsi. I numeri del Catania dall’inizio del 2023 sono assolutamente fantastici con 10 vittorie su 10 e una media di oltre 2 gol a partita (25 reti), gestendo le partite e non lasciando agli avversari neanche la speranza di poter mai trionfare.

Una macchina da gol infernale che ha sfruttato la vena ritrovata degli attaccanti esterni e gli inserimenti di un Palermo assoluto protagonista, ma ha saputo anche blindare ulteriormente la sua difesa. In 10 partite disputate sono stati solamente 4 i gol subiti, a fronte di 6 clean sheet, merito non solo della linea a quattro ma di tutta la fase difensiva.

Adesso non resta che infrangere altri record, come quello detenuto dalla Sicula Leonzio le cui 15 vittorie di fila sono insidiate dalle 11 di Lodi e compagni. Attenzione però perché oltre alla promozione ci sarà la Poule Scudetto, è anche in quel caso il Catania vorrà dimostrare tutto il suo strapotere. E poi il 2023 continuerà con il prossimo campionato, quindi…