Toscano: “Sereni sì, ma concentrati”

Il tecnico del Catania, Mimmo Toscano, ha parlato ai microfoni della stampa alla vigilia della sfida contro il Team Altamura. Ecco le sue considerazioni:
“Sarà una sfida importante, l’Altamura è una squadra che ha principi, ha avuto bisogno di tempo per trovare l’equilibrio. È importante riconoscere subito il loro modo di stare in campo. Ho visto i ragazzi molto concentrati nello studio dell’avversario quando non siamo in possesso della palla”
“Dispiace tanto per Aloi e Chilafi. Sasà è un giocatore che si sente anche nello spogliatoio. Abbiamo comunque allestito una rosa competitiva e dobbiamo sempre andare in campo con la migliore formazione possibile. Infortuni distorsivi generati dal Cibalino? No, credo di no”
“D’Ausilio? Per me è determinante e protagonista. Non è protagonista chi gioca dal primo o chi entra dopo, è protagonista e determinante chi fa le cose in un determinato modo. Ierardi? Mario lo sa che ha sbagliato, se l’è cavata con una cena alla squadra. Sono anche questi momenti di crescita individuale e per il gruppo. Con lo staff in settimana abbiamo riflettuto sul fatto che in qualunque esperienza fatta abbiamo sempre creato un bel gruppo”
“Caturano ha lavorato bene quando è entrato ed è stato determinante. Ha dato il cambio a Forte che fa un lavoro prezioso. Arriverà il momento di Caturano, arriverà presto. Reintegro di De Rose e Luperini? No, stiamo pensando a lavorare con quelli che siamo”
