Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Catania-Virtus Francavilla 1-0: decide Biondi

Vittoria della squadra di Baldini che balza a quota 33 punti in classifica

Scritto da Davide Campagiorni  | 

Il Catania vince contro la Virtus Francavilla di fronte ai 4.228 spettatori del “Massimino”. Decide il match la rete di Biondi nel secondo tempo. Sfida intensa e molto tattica nel primo tempo.

Prima occasione sui piedi di Thetchoua per gli ospiti, pericolo sventato dalle parti di Sala. Il Catania risponde sull'asse Greco-Simonetti, il colpo di testa del centrocampista si spegne di poco a lato. I rossazzurri si rendono ancora pericolosi con Biondi, la prima frazione termina poi senza reti.

Nel secondo tempo ancora Catania propositivo. Russini in campo, Baldini gioca una carta offensiva. Il gol arriva dopo un'ottima verticalizzazione di Cataldi, Greco rifinisce per Russini che torva in mezzo l'inserimento vincente di Biondi. Ci prova anche Albertini che va vicino al raddoppio. Finisce 1-0 la sfida del "Massimino". Catania a quota 33 punti in classifica.

TABELLINO CATANIA-VIRTUS FRANCAVILLA 1-0 (Biondi 57')

Catania (4-3-3): Sala, Albertini, Monteagudo, Lorenzini, Pinto; Rosaia, Cataldi (Provenzano 72'), Simonetti (Russini 46') Greco, Moro (Sipos 72'), Biondi

Virtus Francavilla (3-5-2): Nobile, Delvino, Miceli, Gianfreda; Pierno, Prezioso, (Franco 69') Thetchoua, Toscano, Ingrosso; Patierno (Ventola 69') , Maiorino (Tulissi 53') (Carella 76')

Ammoniti: Simonetti, Lorenzini, Pinto, Sala; Toscano, Prezioso