Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Calendario e classifica farebbero pensare ai playoff, ma...

Vibonese e Campobasso sul cammino del Catania, ma servono certezze dall'extracampo

Scritto da Stefano Auteri  | 
Catania Monterosi

Dopo l'ennesima giornata, quella appena trascorsa, vissuta parlando di offerte, bando ed eventuali aste, si torna a ragionare sul percorso sportivo perché ancora una volta la parola che viene in mente è peccato. 36 punti in 29 giornate proiettano gli etnei al 13° posto, ma in realtà senza la penalizzazione la formazione di Baldini, con 40 lunghezze sarebbe in piena zona playoff.

Una beffa calcolata che però acuisce il rammarico, perché adesso all'orizzonte il calendario offre la possibilità di accelerare ulteriormente. Dopo un avvio di girone di ritorno abbastanza complesso, infatti, le prossime sfide in calendario sulla carta sarebbero decisamente alla portata dei rossazzurra con la trasferta di domenica contro la Vibonese e la sfida infrasettimanale con il Campobasso. 6 punti sul piatto che rappresenterebbero lo slancio ideale per poi presentarsi nel migliore dei modi alla sfida playoff col Foggia in terra pugliese.

In un altro contesto avremmo potuto parlare con convinzione di treno per gli spareggi e Catania in rampa di lancio, ma oggi non è ancora il caso. Del resto se dopo la vittoria di sabato Baldini si è lasciato andare in quel modo in conferenza, qualcosa vorrà pur dire. Prima servono risposte, poi si potrà anche minimamente fantasticare sul campo. Nel frattempo bisogna ragionare partita per partita, certi che se dall'extracampo arriverà un vero imput, sul campo la risposta sarà ancora più veemente.