Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Mercato Catania difensori, Silvestri oggetto del desiderio in serie C. Parla il rappresentante del giocatore

Le fondamenta del Catania che verrà partono dalla difesa. Basi solide quelle costruite da Raffaele a Potenza. Il tecnico siciliano proverà a trovare la quadra anche alla guida degli etnei.

Si punta su Silvestri e Calapai

Un vero e proprio pilastro dal quale ripartire è Tommaso Silvestri. Il Catania ha la ferma volontà di non privarsi delle prestazioni puntuali e precise del difensore centrale classe 1991. Numeri a parte, ai piedi dell’Etna Raffaele potrebbe infatti proporre una difesa a 4, saranno gli interpreti a fare la differenza. La volontà del Catania è quella di dare fiducia alla “freccia” Calapai, terzino capace di bruciare chilometri sull’out di destra. Situazione da delineare quella relativa a Pinto: società e agente del giocatore dovranno incontrarsi per concordare il prolungamento del contratto, con il giocatore che va in scadenza.

Luigi Silvestri oggetto del desiderio in serie C

Un nome accostato nelle ultime ore al Catania è quello di Luigi Silvestri, centrale in forza al Potenza. La redazione di Catanista ha sentito l’avvocato Camillo Cannizzaro in rappresentanza del giocatore: “Ho ricevuto chiamate da giornalisti di tante piazze, Catanzaro, Pescara, ma ufficialmente nessuna delle società in questione ha fatto una telefonata, nemmeno il Catania. Silvestri ha un altro anno di contratto, per strappare il giocatore al Potenza bisogna portare un’offerta adeguata e se ci sarà un passaggio da parte di qualcuno, ci sarà non prima di una settimana, 10 giorni. Di recente ho anche sentito il tecnico Raffaele, ma non abbiamo parlato di nulla relativamente a Silvestri. Di fronte ad un’offerta congrua per il cartellino il Potenza potrebbe pensare di privarsi del giocatore. Silvestri a Potenza si trova benissimo, ovviamente se ci fosse la possibilità di andare a lottare per il primo posto, nessun calciatore rifiuterebbe, poi una piazza come Catania capita solo una volta nella carriera, ma io non sono a conoscenza di un interessamento ufficiale del club etneo” Luigi Silvestri è sempre piaciuto a Raffaele che lo ha spesso utilizzato come jolly in altri ruoli di fronte a situazioni di emergenza, ma per il momento si resta in attesa di un’eventuale trattativa, nessun contatto ufficiale tra le parti. Tra gli altri nomi accostati al Catania in difesa quello di Antonio Giosa, ma il Catania non avrebbe fatto passi ufficiali nei confronti del giocatore. Altro nome quello del terzino sinistro Panico, in forza sempre al Potenza, su cui rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi.