Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

De Luca: risentimento muscolare per la zanzara

Il Catania è pronto per riprendere il lavoro di preparazione dopo la sconfitta ai rigori subita contro la Sancataldese e da Ragalna si passa ad Aci Castello dove si continuerà fino a ridosso dell'inizio di campionato. Tante settimane per poter affinare movimenti e schemi, oltre ad una condizione fisica ancora non ottimale. 

Questo tempo sarà utile sicuramente per Litteri e De Luca, visto che il primo ha pochissimi allenamenti sulle gambe ed il secondo non è sceso in campo in Coppa a causa di un risentimento muscolare. Nelle prossime ore, poi, sono previsti gli ultimi colpi di mercato che completeranno una rosa composta ad oggi da 10 Under e 13 Over. Stando alle parole del Direttore Laneri mancherebbero due Under (portiere e probabilmente Agostinho) e un Over che potrebbe essere individuato in un difensore. 

Il tempo, insieme al lavoro, sono le armi per fare dimenticare la Sancataldese e presentarsi il 18 settembre tirati a lucido e consapevoli di dover battagliare al massimo su ogni campo.