Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Pagelle: Ierardi fesseria. Donnarumma che gol

Pieraccini

Il Catania pareggia una gara complicata sbloccata per due volte prima da Di Tacchio e poi da Donnarumma, ma condizionata da due episodi nel finale. Ecco le valutazioni della nostra redazione:

DINI - 5 Reattivo il suo colpo di reni al minuto dieci. Non perfetto invece sia in occasione del gol annullato, sia in quello subito. Anche nella ripresa poca sicurezza.

CELLI - 6 Personalità nel possesso palla e nell'alzarsi conni giusti tempi da braccetto di sinistra. Soffre come tutti quando il Catania subisce la Casertana per 10 minuti a fine Primo tempo.

DI GENNARO - 6.5 Gestione perfetta per tutto il primo tempo. Unica sofferenza quando la Caserta pressa il Catania e trova il pareggio

PIERACCINI - 6.5 Ritorna titolare e mostra la sua personalità evidenziata nelle altre gare.

DONNARUMMA - 7 Primo tempo di grande attenzione e intelligenza. Nella ripresa nel momento buio basta il suo destro per la pagella. Pesantissimo

QUAINI - 6 volume in mediana. Prende botte e le consegna. Prova ad abbassarsi come primo possesso, sostiene Casasola

DI TACCHIO - 7 Gol stupendo, calciare cosi esempio per i ragazzi delle scuole calcio. Il resto è il solito Di Tacchio sempre a tutta pressione.

CASASOLA - 6 Sempre alto e in spinta. La disciplina in fase di non possesso non manca mai ed è questa la sua grande forza.

CICERELLI - 6.5 Vuole incidere subito: punizione vicino al palo e tiro a giro super, ma De Lucia gli nega la gioia della rete.

LUNETTA - 6.5 Spina nel fianco e soliti strappi dinanzi all'aggressione della profondita'. Lucido nell'assist a Di Tacchio e sfiora la rete alla sua maniera

FORTE - 6 Sportellate e presenza in fase offensiva

SUBENTRATI

D'AUSILIO - 5 Non pervenute le sue qualita' al servizio della squadra. Il Catania è troppo basso e rinunciatario nella ripresa e lui soffre.

CORBARI - 5.5 Corre e prova a coprire ma di costruzione nemmeno l'ombra

CATURANO - 6 Un pallone giocato e che gli arriva e assist a Donnarumma. Servitelo

ROLFINI - 5.5 Movimento ma pochi palloni toccati

IERARDI - 4 Reazione senza senso