Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Juve Stabia-Catania 1-0. Non basta l'assedio finale. Tabellino e cronaca

Primo tempo timido del Catania. La Juve Stabia punge e conserva

Primo tempo per il primo quarto d’ora molto equilibrato e senza grandi sussulti. Juve Stabia però che con intensità prendeva in mano il centrocampo anche per il gioco dentro di Piscopo e Bentivegna. Catania che cominciava a soffrire nella fase centrale, centrocampo etneo che soffriva e non riusciva a gestire sfera. Al 31’ ecco la stoccata di Meli entrato al posto di Bentivegna che bucava Bethers. Nel finale di primo tempo reazione Catania con due buone trame con Zanellato prima e Zammarini dopo rintuzzati dalla difesa della Juve Stabia.

Nella ripresa la Juve Stabia risente della fatica e il Catania sale col baricentro. Meglio la corsia di sinistra dove Mazzotta e Marsura riescono a sfondare nei primi dieci minuti senza però trovare giocata gol. Ma la manovra rimane più compassata e molto scontata che rende le letture facili della difesa delle vespe. Dopo un’ora Tabbiani cambia modulo e prova Sarao e Di carmine punte con Chirico’ trequartista e Rizzo inserito in mediana. Il Catania crea alcuni pericoli sempre con Chirico’ e con Sarao che prova a suggerire sempre sponda a Di Carmine, ma la formazione di Tabbiani non buca. Non basta nemmeno l’assalto finale con Di Carmine, Sarao, Dubiskas e Chirico’ contemporaneamente in campo. Thiam su Dubiskas è strepitoso

Il tabellino

JUVE STABIA – CATANIA FC 1-0

Marcatori: Al 31’p.t. Meli (JS),

JUVE STABIA – 4-3-3 Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Andreoni,Buglio, Leone, Erradi, Bentivegna(al 26’p.t. Meli), Candellone, Piscopo. All. Pagliuca

CATANIA FC - 4-3-3 Bethers; Mazzotta, Curado, Silvestri, Bouah(al 1’s.t. Castellini); Zanellato(al 16’s.t. Sarao), Quaini(al 35’ s.t. Ladinetti), Zammarini( al 35’ s.t. Dubiskas); Marsura(al 16’s.t. Rizzo), Di Carmine, Chirico’. All. Tabbiani

Ammoniti: al 45’ p.t. Erradi (JS), al 15’s.t. Silvestri (CT), al 31’s.t. Chirico’(CT).

Espulsi:

Note: Giornata di sole, senza tifosi rossazzurri. Buona cornice di pubblico

CRONACA DEL MATCH

PRIMO TEMPO

4’ Candellone ruba palla a Mazzotta, cross in mezzo ma non ci sono maglie della Juve Stabia.

6’ Grande azione di Marsura che offre un piattone facile a Chiricò che non tira di prima intenzione e spreca cercando un improbabile dribbling.

15’ Azione personale e botta di Bentivegna che sfiora il palo.

16’ Azione sulla sinistra del Catania, pallone per Zanellato che provava il tiro a giro, ma pallone alto.

21’ Mazzotta vince un contrasto e sventaglia dalla parte opposta dove Di Carmine pizzica per l’accorrente Chiricò che appena entrato in area, vertice destro, provava la conclusione che però finiva alta.

26’ Esce per infortunio l’uomo più pericoloso Bentivegna al suo posto il 14 Meli

31’ GOL DELLA JUVE STABIA Contropiede orchestrato bene, pallone scaricato dietro per l’accorrente Meli che col piattone batteva Bethers. Difesa del Catania poco reattiva.

40’ Reazione Catania con il cross di Chiricò pallone che usciva fuori dall’area per l’accorrente Zanellato tiro a botta sicura ma sporcato in maniera decisiva da Buglio che salvava la porta di Thiam.

43’ Ancora Catania, azione di Bouah cross sul secondo palo dove Zanellato di testa pescava al centro Zammarini e tiro rimpallato ancora dalle maglie della Juve Stabia.

SECONDO TEMPO

Il Catania lascia negli spogliatoi Bouah al suo posto dentro Castellini

Al 61’ Cambio Tattico per Tabbiani che manda in panca Zanellato e Marsura per l’ingressi di Rizzo e Sarao. Cambio al 4-3-1-2 con Chirico’ dietro Sarao e Di Carmine mentre Rizzo supporta la mediana.

65’ Grande occasione, con l’ottima sponda di testa di Sarao per Di Carmine, tiro rimpallato dove arriva Chiricò che a giro cerca il palo lungo ma Thiam vola a respingere.

70’ Grande ripartenza di Piscopo, pallone al centro verso Candellone ma Zammarini spazza via.

71’ Tiro teso di Leone che sfiora il palo della porta del Catania.

76’ Episodio in area della Juve Stabia sul tiro di Sarao

78’ Ammonito Chirico’

85’ Occasionissima per Dubiskas a tu per tu ma Thiam è perfetto nel respingere.

 


 

Privo di virus.www.avast.com