Focus con Rosario Pelligra, l'intervista al presidente del Catania

Lucarelli: "Fino al gol abbiamo giocato bene. Avevamo 13 indisponibili"

Cristiano Lucarelli

Ecco le parole di Cristiano Lucarelli intervenuto ai microfoni di Telecolor al termine della sfida persa contro il Latina:

“Secondo me ciò che non ha funzionato è che non abbiamo segnato. Secondo me per 60 minuti abbiamo giocato, proposto e con un giro palla fluido. Fino al gol abbiamo giocato bene, ma in un momento in cui l'avversario fa un tiro e segna alcuni giocatori la sentono più di altri. Ritiro? Valutiamo tutto, io non credo molto e penso che in un momento come il nostro sia deleterio ma valutiamo l'ipotesi”

“Oggi avevamo 13 giocatori indisponibili perchè la notte ci ha portato febbre. Siamo riusciti a fare entrare in campo anche giocatori che non stavano bene. Oggi non c'era tanta scelta. Ndoj? E' un giocatore importante che tre, quattro anni fa ha fatto parlare di sè in Serie A, poi ha litigato con Cellino e il suo percorso si è interrotto. Pensiamo possa essere un giocatore importate e visti tutti gli infortuni era necessario un centrocampista. Marsura? Chiarella ha subito un risentimento muscolare, Chiricò si è fatto male nella rifinitura, abbiamo reintegrato lui se volevamo fare giocare un attaccante. Abbiamo anche visto che non c'erano attaccanti sul mercato che potevano fare al caso nostro”

“Il rischio imbarcata c'è stato solo su contropiedi e mischie, ma era prevedibile perchè eravamo sbilanciati in avanti. Confermo che il Catania perde sempre uno a zero. Sappiamo che in questo momento ci risulta tutto difficile e dobbiamo arrangiarci un po' da soli. Tredici giocatori indisponibili hanno avuto il loro peso, abbiamo allungato la lista per non deprimere i nostri tifosi”